Il web per il mercato turistico
Questo mese abbiamo pensato di proporti un’analisi sul mercato turistico in Italia e sull’impatto che il Web ha avuto su questo settore.
Troverai di seguito un’interessante infografica, che, insieme allo studio sui trend e sulla stagionalità del settore viaggi.
Trend e stagionalità nel settore viaggi
Le ricerche che gli utenti effettuano su Google in relazione al settore Viaggi e quali sono le parole chiave su cui investire per essere sempre presente su Google in ogni periodo dell’anno.
A partire dalla seconda metà di marzo 2013, gli utenti cominciano ad interessarsi alle vacanze/viaggi che interessano il ponte del 25 aprile. La tendenza è verso le “offerte” e il “low cost”.
I vantaggi di AdWords?
• Con AdWords, un operatore turistico potrà far trovare la propria attività e i propri servizi agli utenti che cercano esattamente quel tipo di attività e quei servizi, lì dove sono disponibili.
• AdWords rende possibili azioni mirate di remarketing dedicate a clienti che hanno visitato in passato il sito web dell’hotel senza effettuare prenotazioni, o per fidelizzare clienti già acquisiti con promozioni e annunci ad hoc rivolti direttamente a loro.
• Grazie alle estensioni per gli annunci su dispositivi mobili, è possibile inserire informazioni e funzionalità aggiuntive negli annunci di testo visualizzati su smartphone e tablet, per raggiungere gli utenti che si trovano in prossimità della struttura ricettiva, far scaricare l’applicazione dell’hotel o essere chiamati direttamente, con un clic sull’annuncio.
Contattateci per ulteriori informazioni
ALBERTO CORRERA – QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA ci cita sul suo profilo di scoop.it http://www.scoop.it/t/come-trovare-lavoro-nel-settore-turismo
Grazie.