Local SEO e Web marketing: a Savona, Tatoosa Creative è il consulente che stavi cercando.
Tatoosa Creative, digital agency a Savona, specializzata nel web marketing, ti spiega quanto sia importante la local SEO nella digital strategy e l’importanza di rivolgerti ad un’agenzia qualificata, dalla comprovata esperienza e dai risultati dimostrabili.
Sempre di più la local SEO assumerà una centralità nella strategia di web marketing, grazie anche allo sviluppo dei servizi di geolocalizzazione, al momento offerti da Google, in prospettiva destinati a crescere per lo sviluppo sempre crescente di funzionalità rivolte a utenti e imprese.
Ma che cos’è la local SEO e perché è cosi importante nel digital marketing?
Per semplificare partiamo da un esempio e cerchiamo di rapportarlo ad una realtà che conosciamo bene, quella del web marketing appunto. Tralasciando per un attimo Google my business, che è uno dei principali e più efficaci strumenti per l’indicizzazione locale, ci soffermiamo su un aspetto che è quello delle chiavi di ricerca utilizzate sul web.
Come web agency, che si occupa di web marketing a Savona, il nostro interesse potrebbe essere quello di guadagnare autorevolezza nei motori di ricerca per alcune parole chiave come per esempio:
-web marketing
-web marketing Savona
Perché ci interessa questo tipo di risultati?
Perché l’80% delle ricerche effettuate su Google, sono ricerche a carattere locale, che collegano cioè una certa tipologia di servizi alla propria posizione fisica – geografica. Questo significa penetrare nel mercato locale, in qualsiasi settore si operi, in particolare in quelli in cui assume rilevanza il luogo in cui si esercita un’attività o si eroga un servizio e per cui ci sia una domanda di tipo territoriale o locale.
La local SEO produce l’effetto di dare una netta rilevanza nelle ricerche, all’ elemento geografico, dimostrando che nessuna attività offline può sentirsi esclusa dal pianificare una strategia di web marketing come strumento di business.
Cercare una web agency che si occupi di web marketing e, in particolare, di web marketing a Savona, presumibilmente, grazie ad una buona ottimizazione SEO, calibrata per assumere rilevanza nelle parole chiave a valenza territoriale, vedrà comparire fra i primi risultati di ricerca locale proprio la nostra agenzia.
Ma basta questo per realizzare buone performance sotto il profilo dell’indicizzazione sui motori di ricerca locale?
Evidentemente no. Per comparire nei primi risultati di ricerca a livello locale occorre pianificare una strategia di web marketing complessiva che parta dall’ottimizzazione delle pagine, da un punto di vista grafico, strutturale e di contenuti.
Su quale tipo di azioni sia necessario attuare si gioca la sfida più impegnativa per chi è chiamato a strutturare la sua strategia di web marketing.
Noi siamo pronti, e tu?