Come realizzare un sito web per piccole imprese
Oggigiorno avere una presenza online è fondamentale per qualsiasi tipologia di attività. Sempre più spesso, infatti, la ricerca di un determinato servizio o prodotto avviene online. Avere una buona presenza ed essere in grado di emergere rispetto alla concorrenza è di fondamentale importanza.
Per queste ragioni è una priorità realizzare un sito web per le piccole imprese, ma come farlo? Un sito web efficace dovrebbe avere alcune caratteristiche:
- Un layout chiaro e user-friendly: tutti devono essere in grado di utilizzarlo facilmente;
- Essere visibile su qualsiasi tipologia di dispositivo;
- Essere veloce e facilmente aggiornabile;
- Un ottimo livello di protezione;
- Funzionale per le esigenze dell’utente.
Se il sito web non rispecchia queste caratteristiche purtroppo non potrà essere considerato funzionale.
Qual è l’obiettivo di un sito web?
L’obiettivo di un sito web è quello di comunicare al meglio con tutti i tuoi potenziali clienti. Noi di Tatoosa ormai da diversi anni sviluppiamo delle strategie di comunicazione efficaci, realizzate ad hoc per la tua azienda, che ti consentono di comunicare attraverso il tuo sito web in modo diretto con i tuoi potenziali clienti.
Con un sito web ben realizzato si potrà attrarre una maggiore clientela, di conseguenza potrà aumentare anche il fatturato dell’attività. Quest’ultima si potrà espandere in poco tempo andando ad intercettare anche clientela che vive lontano dalla sede dell’attività.
Attraverso il sito web si possono dare anche informazioni sulla storia della propria attività, sul proprio modo di lavorare e su tutti gli elementi differenzianti di un servizio o di un prodotto. Attraverso questo strumento ogni impresa può fidelizzare i propri clienti e creare un rapporto più esclusivo.
Ricerca i tuoi clienti e visitatori
Molte piccole imprese hanno una sede fisica in zone poco trafficate o in alcuni casi all’interno di edifici o non ne hanno neanche una. Un sito web ben realizzato consente a queste di ricercare i propri clienti online. Attraverso delle strategie di promozione ben mirate si potranno acquisire nuovi clienti che appaiono già potenzialmente interessati al servizio o prodotto offerto.
Se i potenziali clienti non sono consapevoli di avere bisogno di un determinato prodotto o servizio, noi di Tatoosa possiamo aumentare il loro interesse attraverso delle strategie di comunicazione. Il sito web ben strutturato ti consentirà poi di convertire più facilmente tutti gli utenti che navigano in clienti.
Quando ci si affida a dei professionisti del settore nulla viene lasciato al caso, ecco perché non si può improvvisare in questo ambito. Ricordati che il sito web è l’immagine della tua attività, se questo non risulta essere ottimizzato anche la tua attività ne subirà un riscontro negativo.
Pianifica la struttura di navigazione
La navigazione all’interno del sito web deve essere pianificata nei minimi dettagli. L’utente che naviga all’interno del tuo sito web non deve perdere tempo nel cercare qualsiasi informazione di suo interesse, il sito deve essere quindi particolarmente intuitivo. Sia da computer che da dispositivo mobile l’utente non deve riscontrare alcun ostacolo o difficoltà e le pagine del sito si devono aprire molto velocemente.
Se sono assenti questi requisiti l’esperienza di navigazione dell’utente sarà negativa e preferirà altri siti piuttosto che il tuo. La diretta conseguenza di questo è che diventerà cliente di qualche tuo competitor piuttosto che della tua azienda.
Quindi se non vuoi correre questo rischio dovresti affidarti a professionisti del settore come noi di Tatoosa. Nel corso di 20 anni abbiamo creato centinaia di siti per i nostri clienti che hanno ottenuto dei riscontri particolarmente positivi.
Se sei interessato ai nostri servizi non ti resta che contattarci immediatamente per richiedere un preventivo. Ti daremo qualsiasi informazione in merito ai nostri servizi!
Vuoi lasciare un commento?