Posizionamento e visibilità
Come già accaduto nel 2012 e nel 2013, anche quest’anno, all’inizio dell’estate, Searchmetrics ha pubblicato il consueto studio sui fattori di posizionamento riguardante il mercato USA.
Meno Social, Più Contenuti
Recuperano posizioni fattori legati ai contenuti e più in generale all’ ottimizzazione on-page. Perdono un po’ tutti i Social anche Google Plus rimane il più importante.
Elementi Tecnici
Noi di Tatoosa è già da mesi che affermiamo l’ importanza della Velocità del caricamento delle pagine del sito stesso.
Contenuti
Aumenta l’ importanza delle parole chiave nel Body del sito.
Link
In vetta ai ranking di Google troneggiano ancora siti con molti bakclink, sia a livello di quantità che di qualità. Quindi avere back link al proprio sito rimane molto importante.
Traffico
Sia il tempo sul sito che il bounce rate (l’utente abbandona il sito dopo aver preso visione di una sola pagina web entro pochi secondi) non hanno influenza sul vostro ranking. Rimane invece molto importante il vostro click-through rate, cioè il tasso di click (click-through rate: se il vostro ranking è visualizzato 100 volte e una persona vi clicca sopra, il CTR risulterà dell’1%).
1 Comment